Spesso quando si parla di un’azienda bisogna farlo mantenendo un tono professionale e in parte distaccato. Non sarà questo il caso. Chi entra al Nikka deve conoscerne la storia. Cercherò quindi di avere un tono quanto più vicino possibile a chi legge. 

La storia del Nikka si intreccia inevitabilmente alla mia. Quindi mi presento, sono Ciro Di Sarno, CEO di Nikka, pasticciere e sognatore. La mia storia parte circa 20 anni fa, quando inizio ad entrare a piccoli passi nel laboratorio dei miei genitori. Guardavo loro impastare e ne rimasi colpito. 

Figura chiave per me in quegli anni è stata quella di Don Giovanni, primo pasticciere dell’attività, con una spiccata dedizione ai lievitati. Mi fa piacere ricordarlo e spero che le figlie Cecilia e Annamaria insieme alla sua famiglia, se mai dovessero leggere questo scorcio, possano restarne felici. È soprattutto grazie a Don Giovanni che oggi possiamo credere in un sogno.

The art of French cooking

CHEF’S

Nel 2019 ho realizzato il sogno dei miei genitori laureandomi in economia. Ma io che da piccolo sono cresciuto in laboratorio, di sogno ne avevo un altro.

 

Da quel momento, 20 anni dopo nasce Nikka boulangerie. Nikka, come il nome di mia sorella, mio faro di luce. Boulangerie, come gli antichi forni, dove si lavorano le viennoiseries, lievitati dolci in pasta sfoglia. Oggi il Nikka prevede due aree, una destinata alla vendita, l’altra al laboratorio.

 

Quest’ultimo posto a vista per permettere di seguire il processo di lavorazione, dalla realizzazione concreta dei lievitati fino alla composizione degli stessi.

Cosa pensano i nostri clienti

Coccolellooooooo da provare

Una delle brioche più buone che tu possa assaggiare. Da prendere tassativamente la sera, calda, dopo cena possibilmente (o al posto della cena).

By Alessandro M.

Da provare assolutamente

Personale molto cordiale, vasta scelta tra dolce e salato. Impasto e prodotti di alta qualità da provare assolutamente.

By Gerardo G.

Chapeau!

Prodotti di altissima qualità, dal dolce al salato. Ciro e tutto il personale sono molto attenti alla clientela. Complimenti, continuate così.

By Gaetano DS.